Erika Grimaldi

Chi sono

Mi chiamo Erika Grimaldi e sono nata il 7 agosto 1996.
Nel tentativo di presentarmi in maniera breve, sembrerà banale, se non addirittura retorico, dire che la mia passione per la fotografia nasce fin da piccola. Ancora ricordo quando a 7 anni entrai per la prima volta in uno degli studi fotografici, tutt’ora presenti a Scicli, e chiesi la mia prima macchina analogica usa e getta. Da quel momento non me ne separai più.
Crescendo, il fervore per quest’arte si è acceso sempre di più, così, quando nel 2009 terminai la scuola secondaria di 1° grado, decisi di iscrivermi all’Istituto Professione CIOFS-FP di Modica, ottenendo la qualifica triennale di Operatore grafico. Allo studio teorico, iniziai ad accompagnare i miei primi lavori: biglietti per compleanni, locandine, bigliettini da visita, partecipazioni di matrimonio e foto in diversi tipi di eventi.
Ho frequentato inoltre un corso base di fotografia e, successivamente, avanzato curato da Enzo Gabriele Leanza e Renato Iurato. Spero, in un futuro non molto lontano, di poter intensificare maggiormente i miei studi, frequentando un accademia professianale.
Tra i vari progetti che ho realizzato, vorrei citarne uno a me molto caro, compiuto nell’estate 2015, con protagonista la città di Roma con le sue forme e i suoi colori. In quella occasione ho cercato di affrancarmi dalla tentazione, molto forte, di immortalare esclusivamente la Grande Bellezza che i monumenti romani offrono agli occhi di chi per la prima volta li vede. Decidendo invece di andare oltre quello stupore iniziale, per incrociare gli attimi di chi quella città la vive. Da una parte la storia, dall’altra la quotidianità, insieme dentro un’immagine che non necessita di tante parole.

Genere fotografico

Mosso creativo

Fotografia sportiva

Contatti

lifeistajunior96@live.it


Erika Grimaldi